Web


Oggi la realizzazione di un sito internet ha bisogno di carattere e originalità, finalizzati a creare inizialmente una sensazione di stupore, utile a catturare l’attenzione del visitatore.

Questo deve essere seguito dalla semplicità e immediatezza nel proporre i nostri contenuti che indurranno a investire tempo nel mondo dei nostri prodotti o servizi.

Per ottenere questo dobbiamo produrre immagini e testi di qualità che riescano a dare il giusto merito al nostro impegno nel realizzare prodotti o servizi che sono unici per cura e professionalità.

Il sito internet rappresenta la nostra azienda e di conseguenza fa vedere a tutti chi siamo.

Un’azienda con un brutto catalogo non crescerà mai.

Prima di iniziare a costruire la nostra vetrina su internet dobbiamo comunque riflettere su quali sono i nostri target aziendali e decidere come proporsi per far crescere il nostro brand.

Comunicare la nostra positività ed entusiasmo sarà basilare per ottenere grandi risultati.

Nella realizzazione di un sito web, dopo aver definito le linee guida dell’azienda e i relativi prodotti, dobbiamo analizzare quali sono le dimensioni dei dati da pubblicare, e scegliere il tipo di motore che visualizzerà al meglio le nostre risorse.

Nel caso di un catalogo di dimensioni limitate si potrà optare per un lavoro in HTML con o senza animazioni, nel caso di grandi dimensioni di dati dovremmo optare per un CMS con database dinamico.

Dovranno essere stabilite la frequenza degli aggiornamenti, la manutenzione del dominio e dovrà essere individuato il giusto Provider dove acquistare i servizi di Hosting.

Punto importante sono i collegamenti e la promozione sui Social Network e sui motori di ricerca per l’indicizzazione.