Stampa


Stampa offset

La stampa offset offre un’alta qualità dell’immagine anche su carte speciali, più è alta la tiratura più si ammortizza il prezzo dell’avviamento e di conseguenza si abbassano i costi del prodotto; con la stampa offset si possono realizzare: riviste, cataloghi, libri, buste intestate, poster, pieghevoli, brochure, cartoline, ecc.

Stampa in serigrafia

La stampa in serigrafia viene utilizzata per nobilitare la stampa offset con verniciature o colori a rilievo ma anche per tutti quei materiali di alto spessore che hanno bisogno di alta risoluzione sostenga agli agenti atmosferici. Molto importante è la personalizzazione di abbigliamento e oggetti promozionali.

Stampa digitale

La stampa digitale si è sviluppata per soddisfare il fabbisogno del mercato di prodotti di alta qualità ma con piccole tirature. La stampa digitale ha minori costi iniziali non avendo bisogno di impianti e avviamenti anche se non può prescindere dalla preparazione dei definitivi grafici, ha anche il vantaggio di poter realizzare un prototipo vero in un solo esemplare. Con la stampa digitale si possono realizzare praticamente tutti i lavori della stampa Offset: opuscoli, depliants, riviste sia divulgative che aziendali, come gli house organ, la carta da lettere, le buste, i cataloghi, i listini, le cartoline d’auguri e i manuali, banner, etichette, cartoline, copertine dvd e tanto altro ancora.

Ogni esigenza di marketing può essere resa ancora più efficace grazie alla possibilità di personalizzare i documenti con un processo di stampa veloce e flessibile. Anche i libri vengono stampati con questo procedimento, uno dei fenomeni più noti è quello del print on demand, cioè della stampa su richiesta, utilizzato per libri a bassa diffusione. Con la stampa digitale è possibile modificare il documento fino a poco prima che vada in stampa. La stampa digitale su pvc, tela, vinile, anche di grande formato, permette di ottenere una resa ottimale delle immagini e dei colori. I supporti, sia per interni che per esterni, possono essere realizzati nei formati più comuni, come ad esempio il gigante 6×3 metri o il 50×70 cm per le locandine e il 70×100 cm dei manifesti.

Ultimamente abbiamo potenziato la nostra attrezzatura digitale con strumenti in grado di realizzare personalizzazioni di capi di abbigliamento e oggettistica con la possibilità di stampare anche il colore bianco e quindi di poter produrre anche capi e oggetti con fondo scuro.

Progettiamo e stampiamo tanto altro ancora: carta intestata, biglietti da visita, partecipazioni nozze, rilegatura tesi di laurea, cartelle intestate con e senza tasca, fatture fiscali e tutto ciò che la fantasia può elaborare, basta chiedere, e noi lo realizziamo!