scorri>
C
T
new website experience
L
leggi
fine
menu
idea ecarattere
Oggi la realizzazione di un sito internet ha bisogno di carattere e originalità, finalizzati a creare inizialmente una sensazione di stupore, utile a catturare l’attenzione del visitatore.  Questo deve essere seguito dalla semplicità e immediatezza nel proporre i nostri contenuti che indurranno a investire tempo nel mondo dei nostri prodotti o servizi. Per ottenere questo dobbiamo produrre immagini e testi di qualità che riescano a dare il giusto merito al nostro impegno nel realizzare prodotti o servizi che sono unici per cura e professionalità. Il sito internet rappresenta la nostra azienda e di conseguenza fa vedere a tutti chi siamo. Un’azienda con un brutto catalogo non crescerà mai. Prima di iniziare a costruire la nostra vetrina su internet dobbiamo comunque riflettere su quali sono i nostri target aziendali e decidere come proporsi per far crescere il nostro brand.  Comunicare la nostra positività ed entusiasmo sarà basilare per ottenere grandi risultati.
P R O G E T T O
Il progetto grafico è sempre più importante oggi per affermare nuovi Brand tramite una attività tecnica e intellettuale finalizzata alla comunicazione. Importante è che il messaggio che si vuole esprimere con le immagini sia sempre chiaro e ben identificato. Per ottenere questo primo risultato è necessario un colloquio approfondito fra il grafico che deve realizzare oggettivamente il progetto e il titolare dell’azienda che vuole ottenere un risultato convincente, appassionante che trasmetta tutta la sua personalità e carattere nella creazione di un prodotto o di un servizio. Il grafico dovrà dopo questa prima fase ideare una o più soluzioni di progetto, tenendo conto di rimanere in linea con il Concept stabilito e vestire con forme appropriate e coordinate un’immagine che rappresenti veramente il messaggio da comunicare. Per raggiungere questo obbiettivo è importante seguire le basi che sono dettate dalla impaginazione di libri, riviste, opuscoli e depliants, disponendo tutte le parti in armonia, facendo si che interagiscano fra loro. La giusta scelta dei font, dei colori e degli spazi sarà indispensabile per realizzare un progetto vincente che trasmetta tutta la nostra voglia di vivere e lavorare per produrre un oggetto o un servizio di alta qualità. È per questo che quando un’azienda decide di crescere e decide di creare un vero e proprio Brand che la elevi nel segmento più alto del proprio mercato deve anche decidere di affidarsi a chi conosce la grafica e che dispone di tutti i mezzi per realizzare un progetto in tutte le sue innumerevoli sfumature. Non sarà mai sufficiente la descrizione di progetto grafico, ovvero la presentazione di qualcosa che non c’è, che non esiste fino a quando una persona creativa riesce a ideare la giusta immagine che rappresenta il prodotto o il servizio in questione, è per questo che il risultato nasce sempre da una ricerca approfondita e da una collaborazione tra azienda e grafico, un vero e proprio reciproco rapporto di fiducia.
G R A F I C O
Nella realizzazione di un sito web, dopo aver definito le linee guida dell’azienda e i relativi prodotti, dobbiamo analizzare quali sono le dimensioni dei dati da pubblicare, e scegliere il tipo di motore che visualizzerà al meglio le nostre risorse. Nel caso di un catalogo di dimensioni limitate si potrà optare per un lavoro in HTML con o senza animazioni, nel caso di grandi dimensioni di dati dovremmo optare per un CMS con database dinamico. Dovranno essere stabilite la frequenza degli aggiornamenti, la manutenzione del dominio e dovrà essere individuato il giusto Provider dove acquistare i servizi di Hosting. Punto importante sono i collegamenti e la promozione sui Social Network e sui motori di ricerca per l’indicizzazione.
website
Stampa offset La stampa offset offre un’alta qualità dell’immagine anche su carte speciali, più è alta la tiratura più si ammortizza il prezzo dell’avviamento e di conseguenza si abbassano i costi del prodotto; con la stampa offset si possono realizzare: riviste, cataloghi, libri, buste intestate, poster, pieghevoli, brochure, cartoline, ecc. Stampa in serigrafia La stampa in serigrafia viene utilizzata per nobilitare la stampa offset con verniciature o colori a rilievo ma anche per tutti quei materiali di alto spessore che hanno bisogno di alta risoluzione sostenga agli agenti atmosferici. Molto importante è la personalizzazione di abbigliamento e oggetti promozionali. Stampa digitale La stampa digitale si è sviluppata per soddisfare il fabbisogno del mercato di prodotti di alta qualità ma con piccole tirature. La stampa digitale ha minori costi iniziali non avendo bisogno di impianti e avviamenti anche se non può prescindere dalla preparazione dei definitivi grafici, ha anche il vantaggio di poter realizzare un prototipo vero in un solo esemplare. Con la stampa digitale si possono realizzare praticamente tutti i lavori della stampa Offset: opuscoli, depliants, riviste sia divulgative che aziendali, come gli house organ, la carta da lettere, le buste, i cataloghi, i listini, le cartoline d’auguri e i manuali, banner, etichette, cartoline, copertine dvd e tanto altro ancora. Ogni esigenza di marketing può essere resa ancora più efficace grazie alla possibilità di personalizzare i documenti con un processo di stampa veloce e flessibile. Anche i libri vengono stampati con questo procedimento, uno dei fenomeni più noti è quello del print on demand, cioè della stampa su richiesta, utilizzato per libri a bassa diffusione. Con la stampa digitale è possibile modificare il documento fino a poco prima che vada in stampa. La stampa digitale su pvc, tela, vinile, anche di grande formato, permette di ottenere una resa ottimale delle immagini e dei colori. I supporti, sia per interni che per esterni, possono essere realizzati nei formati più comuni, come ad esempio il gigante 6×3 metri o il 50×70 cm per le locandine e il 70×100 cm dei manifesti. Ultimamente abbiamo potenziato la nostra attrezzatura digitale con strumenti in grado di realizzare personalizzazioni di capi di abbigliamento e oggettistica con la possibilità di stampare anche il colore bianco e quindi di poter produrre anche capi e oggetti con fondo scuro. Progettiamo e stampiamo tanto altro ancora: carta intestata, biglietti da visita, partecipazioni nozze, rilegatura tesi di laurea, cartelle intestate con e senza tasca, fatture fiscali e tutto ciò che la fantasia può elaborare, basta chiedere, e noi lo realizziamo!
LITOTIPOGRAFIA CHIESA snc